Tutto per la prima, seconda e terza dentizione

Il suo dentista in Alto Adige la accompagnia dal dentino da latte fino all’impianto.

Ortodonzia

Il trattamento ortodontico è necessario in presenza di deviazioni nell'area della dentizione, delle mascelle, della bocca e della gola. 

Le malformazioni della mandibola, dei denti o del sistema masticatorio vengono corrette con successo dal trattamento

Chirurgia

Nel nostro studio siamo specializzati da anni in chirurgia e le nostre aree di competenza comprendono estrazioni di denti complicati, aumento dell'osso e chirurgia gengivale.
L'alto ingrandimento e gli strumenti speciali ci permettono di eseguire trattamenti minimamente invasivi in molti casi. I vantaggi sono evidenti: le ferite sono molto più piccole e la guarigione è notevolmente accelerata. Il disagio dopo gli interventi di microchirurgia è ridotto al minimo.
La piezochirurgia è ormai una tecnica consolidata per il trattamento dei tessuti duri (osso e/o sostanza dentale). I tessuti dentali e le ossa possono essere trattati con gli ultrasuoni, il che riduce il trauma e aumenta la sicurezza, anche in procedure particolarmente complicate.
La standardizzazione e la documentazione della sterilità sono i presupposti fondamentali per garantire ai nostri pazienti la sicurezza e la prevedibilità delle procedure. Per questo motivo, il nostro team viene regolarmente formato e aggiornato. Ogni procedura di sterilizzazione viene controllata e documentata per garantire la massima sicurezza.

Odontoiatria estetica

Da molti anni ci dedichiamo all'odontoiatria estetica. Questa comprende tutti i settori dell'odontoiatria moderna con l'obiettivo di regalarvi un sorriso bello e, soprattutto, naturale. Le possibilità tecniche di cui disponiamo oggi ci permettono di imitare al meglio la natura e di offrirvi soluzioni ideali. Il gioco di colori, forme e posizioni dei denti è coordinato individualmente e adattato a ciascun paziente sulla base di analisi precise. Un sorriso naturale e radioso è il miglior biglietto da visita che possiate presentare al mondo esterno.

Per i restauri estetici, le analisi fotografiche al computer sono uno dei nostri standard. Le possibili opzioni di realizzazione possono essere simulate e studiate in forma digitale. Insieme al paziente, possiamo discutere le varie opzioni e valutare quale sia la soluzione migliore.

Trattamenti canalari

In caso di carie profonda o di frattura della corona del dente, spesso è necessario sottoporre il dente a un trattamento canalare. Questo intervento è tecnicamente noto come endodonzia e si occupa dell'infiammazione acuta del dente, che può essere accompagnata da un forte dolore. La polpa (colloquialmente nota come nervo del dente) viene rimossa, la camera pulpare e i canali nervosi vengono preparati e poi sigillati ermeticamente. In questo modo si garantisce la conservazione del dente per molti anni.
Nel trattamento canalare convenzionale, l'accesso ai canali nervosi avviene attraverso la corona del dente. Se questo accesso non è possibile, la punta della radice viene esposta attraverso l'osso, preparata e sigillata ermeticamente. Questa è spesso l'ultima possibilità di preservare il dente. Anche questo trattamento viene eseguito solo ad alto ingrandimento.


I trattamenti canalari che non sono stati eseguiti correttamente e che hanno quindi provocato processi infiammatori sulla punta della radice (centro del pus) possono essere rinnovati (rivisti). Nella maggior parte dei casi, questo porta alla guarigione del centro apicale (sulla punta della radice) dell'infiammazione e alla conservazione dell'elemento dentario.
Per garantire il miglior risultato possibile, il trattamento viene eseguito con lenti di ingrandimento o, nel caso di canali curvi o soprannumerari, con un microscopio chirurgico. L'alto ingrandimento è essenziale per questo, poiché i canali spesso presentano false strade, gradini o strumenti radicolari fratturati.

Igiene orale

Questo comporta la rimozione di discromie, tartaro e placca, anche al di sotto del bordo gengivale. La rimozione del tartaro sottogengivale è un prerequisito fondamentale per la salute del parodonto (gengive, ossa mascellari e legamenti) e garantisce la conservazione a lungo termine dei denti. Una regolare pulizia professionale dei denti previene sia l'infiammazione gengivale che la parodontite (comunemente nota come parodonto) e garantisce l'integrità di eventuali impianti e restauri protesici.
Se non sono presenti malattie gengivali, si consiglia la rimozione professionale del tartaro ogni 6 mesi. Studi scientifici hanno dimostrato che una pulizia dentale professionale ogni 6 mesi, oltre all'igiene orale domiciliare, consente di ottenere i migliori risultati per il mantenimento della salute di denti e gengive. In caso di tasche parodontali o altre infiammazioni gengivali, gli intervalli sono personalizzati in base alle esigenze dei nostri pazienti. La salute del parodonto può essere garantita solo da una regolare rimozione del tartaro. Anche la longevità dei restauri può essere garantita solo da una regolare manutenzione e pulizia (semestrale).

Fissare un appuntamento

Volentieri ci prendiamo tanto tempo per la sua salute orale.